Connect with Facebook

Condizioni di vendita

Prezzi

Tutti i prezzi indicati s'intendono comprensivi dell'aliquota IVA del 21% e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso.

Tasse ed Oneri Doganali per consegne fuori Unione Europea

Le consegne effettuate fuori dall'Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali nel momento in cui entrano paese di destinazione; non essendo possibile calcolarle anticipatamente, Vi consigliamo di contattare l'autorità doganale di competenza, per informazioni relative all'eventuale modalità di pagamento. Questa quota a carico del destinatario viene incassata, ove presente, dal vettore incarico alla consegna.

Ordini

Inviando il modulo d'ordine riceverai un'e-mail automatica con la conferma dell'ordine effettuato. Tale e-mail ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine. In considerazione della particolare rapidità di cambiamento del mercato informatico, è tuttavia possibile che alcune offerte o articoli, siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di caratteristiche o di prezzo.

Diritto di Recesso

In ottemperanza a quanto disposto dalla Legge (art.5 del D.L.185/99), il consumatore ha diritto di recedere, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce, senza dover pagare alcun onere aggiuntivo e senza doverne specificare le motivazioni. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, a Vanni Piva Gioielli di Piva Giovanni & C. SNC, possibilmente anticipandola a mezzo fax al n° 0423-1990901 indicando quale/quali oggetti si intendono restituire e la modalità di restituzione. Le spese di trasporto per i resi restano a carico del cliente, il quale si assume ogni responsabilità in caso di furto o smarrimento della merce stessa. I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale e completi in tutte le loro parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: certificati, manuali, cavi, ecc.), con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato e restituiti entro dieci giorni dal ricevimento degli stessi. Valutata l'integrità della merce provvederemo ad effettuare il rimborso nel minor tempo possibile a mezzo bonifico bancario o vaglia postale o direttamente da Paypal (nel caso l'acquisto sia avvenuto con questa modalità di pagamento) e comunque non oltre trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Ricordiamo inoltre che, secondo il D. Lgs 206/05 il cliente non può esercitare il diritto di recesso sugli oggetti realizzati su richiesta o chiaramente personalizzati.

Assistenza clienti e reclami

Per qualsiasi informazione tecnica, commerciale o per eventuali reclami, Vi consigliamo di utilizzare uno dei canali di comunicazione appositamente attivati presenti nella pagina "Assistenza".

Garanzia

Tutti i prodotti sono coperti da una garanzia della durata di 24 mesi a partire dalla data di acquisto, rilasciata dalle aziende produttrici, valida per qualsiasi difetto di fabbricazione . Nel caso di comprovato mal funzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest'ultimo. Non sono coperti da garanzia i danni provocati da un uso improprio dell'oggetto acquistato. Non sono coperti da garanzia gli oggetti in vendita nella sezione "usato" se non diversamente indicato nella descrizione degli stessi.

Documentazione Fiscale

All'atto della spedizione viene emesso lo scontrino fiscale, comprendente le spese di spedizione; eventuale partita IVA deve essere comunicata con l'ordine e comporta il rilascio della fattura. In nessun caso sono emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale.

La Fattura commerciale di vendita sarà emessa in forma cartacea da Vanni Piva Gioielli di Piva Giovanni & C. SNC con sede in via Val d'Aosta 11, 31017 Crespano del Grappa (TV), P. IVA 01835950260. Verrà inserita all'interno del pacco contenente i prodotti ordinati nel caso di pagamento con carta di credito o bonifico bancario, mentre, in caso di pagamento tramite contrassegno, verrà spedita successivamente alla consegna della merce.

Disponibilità

Valus.it garantisce la spedizione in 1/2 giorni lavorativi in caso di prodotti presenti presso il nostro magazzino, 10/20 giorni lavorativi in caso di prodotti non immediatamente disponibili. Successivamente al Vostro ordine Vi verrà comunicata a mezzo email l'effettiva disponibilità e i tempi di consegna relativi ai prodotti richiesti. Inoltre, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, potrebbe verificarsi la possibilità che alcuni prodotti, pur essendo ancora presenti nella nostra vetrina, non siano più disponibili per scelta delle case produttrici. In tal caso Vi verranno proposti dei prodotti alternativi a quelli da Voi scelti, e nel caso lo riteniate opportuno, l'ordine verrà immediatamente annullato e verrà effettuato il rimborso, tramite bonifico bancario, dell'importo eventualmente già versato.