Zenith Orologi
Quando nel lontano 1705 Daniel Jeanrichard aprì un laboratorio a Le Locle non avrebbe mai pensato di dare vita ad uno dei centri più famosi dell'orologeria svizzera di precisione.
George Favre-Jacot a soli 22 anni fonda la Manifattura Orologiera ZENITH. Egli è uno dei primi a capire l'importanza dell'intercambiabilità dei componenti, preparando così il passaggio evolutivo dall'artigianato all'era industriale.
ZENITH contribuisce largamente all'evoluzione del settore orologiero grazie alle numerose innovazioni.
Nel 1875, dieci anni dopo la sua costituzione, la Casa ZENITH dà lavoro al 10% della popolazione di Le Locle, Cantone di Neuchatel, Svizzera.
Ovunque nel mondo, ZENITH è stata premiata per la sua perfezione tecnica ed estetica. Esposizioni universali di Parigi, Milano,Barcellona e Montreal. Diamond International a New York e Mercurio d'Oro a Roma. Observatoire chronométrique di Neuchatel (Svizzera) e National Physical Laboratory di Teddington (GB).
Questi numerosi premi rappresentano il riconoscimento alla continua ricerca della precisione e dell'affidabilità, due caratteristiche che costituiscono la base della filosofia ZENITH.
Con più di 1565 primi premi assegnati dagli osservatori di cronometria, il primo dei quali risale addirittura al 1903, ZENITH è la marca svizzera più premiata per la sua precisione.
Dal 1865 ZENITH resta fedele allo spirito imprenditoriale del suo fondatore, George Favre-Jacot.
ZENITH è una Manifattura Orologiera e, in quanto tale, produce nella sua fabbrica i movimenti meccanici.
ZENITH fa parte della cerchia assai ristretta di autentiche manifatture orologiere svizzere.
Sfoglia la nostra selezione di orologi Zenith oppure visita il sito ufficiale.