Vetta Watches - Vetta Orologi
Vetta nasce nel 1932 a Bienne nel Jura svizzero, centro della cultura orologiera. Gli orologi Vetta non tardano a contraddistinguersi per qualità, eccellenza, stile e grande attenzione per i particolari.
Lo straordinario lavoro di sviluppo compiuto a partire dagli anni ’30 fino agli anni ’50 ha contribuito a conoscere gli orologi Vetta in tutta Europa, grazie a geniali scoperte come il bilanciere “Incaflex”, resistente agli urti violenti sull’asse dell’organo regolatore e con il lancio dei primi automatici della storia: il “Cricchettino” che pemetteva, in virtù del movimento del polso su di un piccolo pulsante, di azionare la ricarica.
Nel 1935 Vetta produce il primo orologio automatico da polso, rettangolare a doppia cassa, con fondo incernierato, con il movimento del polso il fondo preme su un pulsante che aziona delle leve che caricano la molla.
Nel 1941 Vetta ottiene il brevetto per un'originale soluzione dell'impermeabilità degli orologi e applica nuove soluzioni anche per le casse rettangolari.
Parigi, era il 20 dicembre 1956 quando, alla presenza di un notaio, furono fatti cadere dalla Torre Eiffel due orologi Wyler Vetta Incaflex e, dopo un volo di 300 metri, continuavano a funzionare regolarmente.
Nel 2012 si celebra l’ottantesimo anniversario del marchio Vetta attraverso una nuova linea di orologi in cui emerge lo stile classico ed elegante del marchio svizzero.
Questa è una storia classica... ma non è la classica storia.
Sfoglia la nostra selezione di prodotti Vetta oppure visita il sito ufficiale.